Coro Stella Alpina di Treviso

DAVIDE FURLAN

Ha studiato pianoforte, organo e composizione organistica con il Maestro Sergio De Pieri presso il conservatorio “B. Marcello” di Venezia, diplomandosi presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova con il Maestro Rino Rizzato.
Si è laureato in Musica Elettronica presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del Maestro Nicola Bernardini. Ha frequentato vari corsi di perfezionamento per organo in Italia, Spagna e Australia, specializzandosi nello studio dell’interpretazione della musica aleatoria.
Ha tenuto concerti come organista in Italia, Irlanda, Inghilterra, Francia, Spagna, Austria e Australia, eseguendo repertori che vanno dalle antiche scuole italiane alle più moderne avanguardie internazionali.
Ha frequentato masterclass internazionali in Musica Elettronica.
È organista presso la Chiesa Parrocchiale di Lughignano di Casale sul Sile (TV).
Attivo compositore, si dedica alla sperimentazione compositiva della musica elettronica, specializzandosi nella ricerca dell’accostamento sonoro tra l’organo (e altri strumenti “classici”) e gli strumenti elettronici.
Questi studi si espletano nella composizione, tra le altre, di “Via Crucis et Lucis”, composizione musicale originale in quindici quadri per organo e musica elettronica, in collaborazione con il Maestro Sergio De Pieri; la “Via Crucis et Lucis” è stata dichiarata “sublime opera musicale con un importante e profondo carattere religioso” da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II (Città del Vaticano, Agosto 2002).

Prossimi concerti